Costruisci la FattorMia della tua scuola

Fai toccare con mano ai ragazzi i valori della natura

FattorMia è l’occasione per costruire un percorso di didattica attiva, rendendo gli studenti protagonisti di un’esperienza di apprendimento che li avvicini ai valori della natura e della tradizione, tramite un coinvolgimento diretto e costante lungo tutto l’anno scolastico.

Come funziona

La FattorMia della scuola si costruisce in base alla collocazione geografica, la tipologia di animali e alberi, le peculiarità della produzione e le esigenze didattiche. Contattataci per attivare sul portale una o più adozioni della durata di un anno scolastico.I docenti, gli alunni e le famiglie potranno accedere all’area privata per vivere insieme questa avventura.

FattorMia supporta i docenti e la scuola fornendo materiale di approfondimento e documentazione visiva adeguati agli alunni, favorendo l’instaurazione di un rapporto emotivo e personale con l’oggetto del proprio studio, integrandosi con le tempistiche e dinamiche delle lezioni frontali curricolari.

FattorMia offre a tutti i ragazzi la possibilità di crescere comprendendo l’importanza del prendersi cura, del mettersi in gioco in prima persona, di sperimentare i valori del lavoro, di godere del frutto del proprio impegno.

Vuoi costruire la FattorMia della tua scuola?Scrivici, ti aiutiamo noi!

Newsletter
Privacy