Costruisci la FattorMia della tua scuola

Un viaggio lungo un anno alla scoperta dei valori della natura

FattorMia è un’opportunità per costruire un percorso di didattica attiva che mette al centro gli studenti rendendoli protagonisti di un’esperienza di apprendimento che li avvicina ai valori della natura e della tradizione, attraverso un coinvolgimento diretto e costante lungo tutto l’anno scolastico.

Come funziona?

Crea la FattorMia della tua scuola

Scegli le piante e/o gli animali che vorresti adottare e crea la tua FattorMia Attiva l'area privata della tua classe/scuola visibile ad alunni, docenti e famiglie, contattandoci info@fattormia.com Ricevi ogni mese un aggiornamento sulle tue piante e animali


Com'è fatto un aggiornamento?

• Ricevi ogni mese foto e video delle tue piante e animali e il racconto di come stanno crescendo.• Scopri le attività svolte nell'azienda agricola e conosci chi si prende cura della tua fattoriaImpara osservando il tuo angolo di campagna: matematica, storia, geografia, scienze, letteratura, arte…spazio alla fantasia!• In ogni aggiornamento troverai un approfondimento didattico che si integra con il tuo programma di studi.

Vivi la tua FattorMia

Scopri le nostre proposte di uscite didattiche a prezzo convenzionato nella tua FattorMia. Incontra chi si prende cura delle tue piante e animali e partecipa ai laboratori (vendemmia, raccolta delle mele, trasformazione del latte, come è fatto un alveare, …) Personalizza i tuoi aggiornamenti. Il team di FattorMia è a disposizione della tua scuola. Inviaci le domande sorte durante il lavoro in classe; le condivideremo con i nostri agricoltori e allevatori, per rispondere agli studenti con aggiornamenti speciali e video interviste. Condividi i lavori della tua classe. Raccontaci la vostra FattorMia condividendo gli elaborati e  il materiale prodotto in classe a partire dall’osservazione del vostro angolo di campagna.  Pubblicheremo i vostri capolavori e le vostre scoperte per condividerle con tutti gli alunni e genitori della scuola.

Perché scegliere FattorMia?

Sostieni la biodiversità con FattorMia.

Scopri il progetto realizzato con il concorso di risorse di Regione Lombardia per il tramite di FLA.

Clicca qui

Perché FattorMia è un’esperienza educativa a 360° che favorisce l’instaurazione di un rapporto personale e esperienziale con l’oggetto del proprio studio   Perché FattorMia offre a tutti i ragazzi la possibilità di crescere comprendendo il valore della responsabilità e del prendersi cura, l’importanza del mettersi in gioco in prima persona e di sperimentare i valori del lavoro per godere del frutto del proprio impegno. Perché FattorMia è un supporto ai docenti e alla scuola grazie al materiale di approfondimento e alla documentazione visiva fornita, adeguata agli alunni ed integrata con le tempistiche e le dinamiche delle lezioni curricolari. Perchè FattorMia è un’occasione per insegnare ai ragazzi che prendersi cura della natura è prendersi cura anche di se stessi e tutelare l’ambiente in cui viviamo è un bene per tutti.

Vuoi costruire la FattorMia della tua scuola?Scrivici, ti aiutiamo noi!

Newsletter
Privacy