F.A.Q.

In questa pagina risponderemo a tutte le domande più frequenti

Scegli sul portale quali piante e animali vorresti adottare. Scopri che prodotti potrai ritirare e quali esperienze potrai vivere presso le fattorie dove crescono le tue piante e animali. Adotta per un anno e ricevi il tuo certificato di adozione.

Entra nella tua area privata, la tua FattorMia, dove ogni mese ti aggiorneremo con immagini e storytelling sull’accrescimento delle tue piante e animali. Vivi la tua FattorMia prenotando dall’area privata le visite e il ritiro dei prodotti in fattoria.

Vuoi sapere qualcosa in particolare della tua pianta o animale? Scrivici dalla tua area privata, ti terremo sempre informato!

Avere una tua FattorMia ti consentirà di vivere e riscoprire la natura nel rispetto dei suoi ritmi, sostenendo le fattorie locali. Potrai scegliere le tue piante e animali per godere di prodotti sani e genuini, ottenuti con i criteri e nei luoghi che ritieni più adatti a te.

Sul portale avrai sempre a portata di mano il tuo angolo di campagna, un luogo dove vivere la natura giorno dopo giorno.

Adozioni

Il costo dell’adozione include il certificato di adozione, la possibilità di accedere alla tua area privata del portale (la tua FattorMia) dove leggerai le informazioni sulla tua pianta/animale. Ogni mese troverai una nuova fotografia e il racconto dell’accrescimento.

Potrai ritirare i tuoi prodotti che vedi descritti nei cesti, prenotando dalla tua area privata il ritiro in loco presso l’azienda agricola.

Potrai scrivere direttamente alla azienda agricola che si prende cura della tua adozione per avere ulteriori informazioni.

Potrai, dopo aver scritto per prenotare la visita tramite portale, andare a trovare il tuo animale o pianta, prenderti cura di lui e ritirare i tuoi prodotti.

Sì, puoi adottare tutte le piante e animali che desideri, anche in aziende agricole differenti e creare una vera FattorMia. Segui la procedura di adozione sul portale e quando arriverai all’area carrello clicca su ingrandisci la tua FattorMia per aggiungere nuove adozioni.

L’adozione e il certificato di adozione sono annuali. Anche i prodotti della tua FattorMia vanno ritirati (o ne va richiesta la consegna con una quotazione a parte) entro l’anno di adozione

Accedi alla tua area privata e scrivi direttamente alla azienda agricola per prenotare una visita o usufruire delle esperienze che sono descritte nella pagina della tua adozione, potrai vivere in prima persona la tua FattorMia.

Vuoi sapere qualcosa in particolare della tua pianta o animale? Scrivici dalla tua area privata, ti terremo sempre informato!

Prenota il ritiro in loco dalla tua area privata e recati di persona presso la fattoria dove crescono le tue piante e animali.

Se non puoi ritirare i tuoi prodotti di persona contatta dall’area privata la fattoria per organizzare la spedizione a domicilio. Le spese di spedizione sono escluse dal costo dell’adozione a meno che non sia diversamente specificato nella pagina adozione delle tue piante/animali.

Regalo

Sì, un’adozione è un dono speciale che ti accompagna tutto l’anno per godere della bellezza della natura e gustare dei prodotti sani e genuini. Scegli cosa regalare, segui sul portale la procedura, inserisci i dati richiesti per il pagamento e i dati del destinatario.

Il beneficiario riceverà una mail con la lettera regalo, il nome di chi ha fatto il regalo e il codice adozione.

Accedendo al portale con il codice adozione, verrà guidato nella procedura di registrazione per poter entrare nella sua nuova FattorMia e vivere il tuo dono speciale

Sì, puoi regalare tutte le adozioni che desideri scegliendo tra piante e animali di tutte le fattorie aderenti. Chi riceve il tuo dono scoprirà tutte le sue piante e animali nella sua FattorMia.

No, il beneficiario non dovrà sostenere costi aggiuntivi.

Accederà al portale e, inserendo il codice adozione che trova sulla lettera regalo, dopo essersi registrato potrà entrare direttamente nella FattorMia che hai creato per lui, vedere le sue piante e animali, andare a trovarli e ritirare i suoi prodotti in loco.

Pagamenti

Seguendo la procedura di adozione ti verranno richiesti i dati per effettuare il pagamento con carta di credito. Riceverai una mail di conferma dell’avvenuto pagamento e il riepilogo dei contenuti della tua adozione.

Il documento fiscale dell’avvenuto pagamento verrà caricato, entro trenta giorni nella tua area privata, potrai scaricarlo e stamparlo.

Monitoraggio Adozione

Le immagini e gli aggiornamenti sulle tue piante e animali verranno caricati nella tua FattorMia (area privata). Riceverai un aggiornamento ogni mese e avrai sempre la possibilità di scrivere dall’area privata per chiedere notizie.

Sì, nella tua area privata troverai un’apposita sezione per parlare direttamente con la fattoria dove crescono le tue piante e animali. Potrai prenotare le visite e il ritiro prodotti, o scrivere per avere informazioni sulle tue adozioni.

Cesti Prodotti

I cesti sono i prodotti della tua adozione che puoi ritirare, senza costi aggiuntivi, presso la fattoria dove crescono le tue piante e animali. Potrai ritirarli uno alla volta o tutti insieme, in base alle tue esigenze.

Guarda la vetrina adozioni clicca sui vari animali e piante per scoprire che prodotti sono associati ad ogni adozione.

Per ritirare i tuoi prodotti accedi alla tua area privata e scrivi per prenotare il ritiro specificando il numero di cesti che vuoi ritirare. Recati alla fattoria nel momento concordato e ritira, senza costi aggiuntivi, i prodotti che ti spettano.

Se non puoi recarti in fattoria a ritirare i prodotti scrivi per concordare la spedizione. Le spese di spedizione non sono comprese nel costo dell’adozione a meno che non sia espressamente indicato nella pagina adozione delle tue piante/animali.

Gestione account e dati

Recuperare la password dimenticata è una procedura molto semplice che qualsiasi utente è in grado di fare. Ti basterà semplicemente approdare nella pagina di login della piattaforma e cliccare su “Password dimenticata?”. Successivamente dovrai inserire l’indirizzo email con cui ti sei registrato inizialmente e attendi che ti venga inviato la nuova password.

Per cambiare la password dovrai fare accesso alla pagina del tuo profilo, successivamente andare su “dettagli account”. In questa sezione potrai modificare la tua password. Ricorda… Scegli una password complicata!

Per cambiare la i tuoi dati come l’anagrafica, indirizzo di fatturazione, il metodo di pagamento e la password dovrai fare accesso alla pagina del tuo profilo. Nelle varie sezioni di questa pagina, potrai modificare tutti i tuoi dati.

Fattorie e Aziende agricole

Scrivici a info@fattormia.com segnalandoci il tuo interesse ad aderire al nostro progetto. Ti contatteremo il prima possibile.

FattorMia ti offre una vetrina dedicata alla tua azienda agricola.

Ti mette in contatto con tre categorie di utenti finali: PRIVATI, SCUOLE e AZIENDE, dandoti visibilità e possibilità di crescita.

FattorMia si affianca alla tua azienda agricola per la promozione della propria attività, valorizzandone le peculiarità che la caratterizzano.

FattorMia invita il cliente finale a ritirare i propri prodotti presso l’azienda agricola, creando un aumento di traffico in loco e possibilità di offrire altri servizi ai tuoi nuovi clienti (pranzi, soggiorni, acquisti…)

Scuole

FattorMia è l’occasione per costruire un percorso di didattica attiva, tramite un coinvolgimento diretto e costante lungo tutto l’anno scolastico.

Docenti alunni e famiglie avranno sempre la possibilità di accedere alla FattorMia della scuola per vedere l’accrescimento delle piante e degli animali e potranno sempre scrivere alla fattoria dove crescono le proprie piante e animali per porre domande inerenti la propria adozione.

FattorMia supporta i docenti fornendo materiale di approfondimento e documentazione visiva adeguati agli alunni, favorendo l’instaurazione di un rapporto emotivo e personale con l’oggetto del proprio studio.

FattorMia supporta la scuola proponendo pacchetti pronti e garantiti in termini di organizzazione e qualità del prodotto offerto, o costruendo per te l’esperienza che meglio rispecchi le tue esigenze.

I focus didattici sono schede che riguardano la tua adozione con le quali potrai accompagnare i tuoi alunni a scoprire e studiare come è fatta e che caratteristiche ha la vostra pianta o il vostro animale.

Sì, le classi che aderiscono all’adozione possono visitare le fattorie dove crescono le proprie piante e animali e usufruire del laboratorio didattico al costo convenzionato di 5€ a bambino (spese di trasporto e pranzo esclusi).

Aziende

La FattorMia della tua azienda parla di te! Racconta la cura e la dedizione con cui segui tutti i particolari della tua azienda, anche i tuoi regali saranno prodotti, selezionati e marchiati con il tuo nome. Condividili con i tuoi dipendenti e clienti e racconta la tua FattorMia.

Potrai condividere l’accesso al portale con i tuoi dipendenti per renderli partecipi della bellezza e del benessere che regala il tuo angolo di campagna.

Offri ai tuoi dipendenti l’occasione di vivere e crescere riscoprendo i valori della natura.

Scrivici e raccontaci le tue esigenze. Costruiremo insieme una FattorMia capace di valorizzare il tuo brand e raccontare la tua mission e i tuoi valori. Ti consiglieremo le adozioni che ti consentiranno di condividere i prodotti a tuo marchio che meglio ti rappresentano.

Non hai trovato risposta? Fai qui la tua domanda

Newsletter
Privacy(Obbligatorio)