Ulivo

Ulivo Storico


Codice: #1325
Attivazione: 22/07/2021
Validità adozione: 12 mesi

Fattoria la Maliosa

Toscana

200€

10 disponibili

Descrizione

Fattoria La Maliosa è impegnata nel recupero delle varietà originarie e storicamente radicate sul territorio. Gli uliveti storici sono costituiti da circa 180 piante di 80-100 anni di età. La distanza fra gli olivi (10 – 12 metri), la favorevole esposizione, e il clima ventilato favoriscono una produzione contenuta e pregiata. Sono presenti cultivar tipiche toscane come: Leccino, Frantoio, Moraiolo, Leccio del Corno, Moraiolo e Pendolino.

Produciamo olii pregiati ad alto valore salutistico con presenza elevata di polifenoli, antiossidanti, e bassa acidità.

La raccolta avviene separatamente per ogni varietà nel momento di maturità ottimale, a partire dal mese di ottobre. L’estrazione avviene a freddo alla temperatura di 26°C in frantoio a ciclo continuo.
Gli oli vengono filtrati e la conservazione avviene in recipienti di acciaio inox sotto azoto, per mantenere al meglio nel tempo le qualità organolettiche.
I nostri olii sono extra vergine di oliva, certificati biologici e vegan.

I tuoi prodotti

Prenditi cura della tradizione e del territorio toscano adottando un ulivo storico, potrai gustare il tuo Olio Extravergine di Oliva Biologico ottenuto da un blend di cultivar toscane, ritirando presso la nostra azienda o richiedendo dal portale la spedizione (costi di consegna non inclusi) di 12 litri di Olio EVObio Aurinia in 4 latte da 3 litri e 4 bottiglie da 0,25l di Olio EVO bio Caletra (monocultivar di Leccio del corno).

Non perdere l’occasione di visitare Fattoria La Maliosa, saremo lieti di accompagnarti alla scoperta dei nostri uliveti, dei vigneti e della nostra cantina. Prenota la tua visita, vivi la tua natura!

4 cestini

  • Ogni cesto comprende: 1 latta da 3 litri di Olio EVObio Aurinia (blend di cultivar toscane) e 1 BOTTIGLIA da 0,25l di Olio EVO bio Caletra (monocultivar di Leccio del corno).

Fattoria la Maliosa

Scopri di più

Adotta per te o regalaun'adozione

Scopri di più