Fattoria

Fattoria la Maliosa


Tra borghi storici e tesori archeologici tra le colline incontaminate della Maremma, lasciatevi conquistare dalla sapiente ospitalità, dal silenzio, dall’attenzione per l’ambiente e il territorio.

S.R. Maremmana 74, 55.000 - 58017 - Pitigliano (Grosseto) - Toscana

3271860416

MNella zona più selvaggia della Toscana, la Maremma collinare Grossetana, tra borghi storici, tesori archeologici e incontaminate bellezze paesaggistiche si estende l’azienda agricola Fattoria La Maliosa. Vigneti, uliveti, terreni seminativi e boschi per una produzione artigianale di vini naturali, olio di oliva extravergine e miele che godono, grazie alla vicinanza della costa, di un clima mite e mediterraneo.

L’azienda è certificata biologica dal 2010 a testimonianza di un impegno costante nel tempo, inoltre dal 2015 ha ottenuto la certificazione Vegan per una sempre maggiore trasparenza nei confronti del cliente che sceglie con consapevolezza.

La Maliosa è un progetto basato sulla scelta della qualità, della bellezza e della salubrità ambientale nel rispetto del territorio e della sua originalità. L’insieme di queste attività contribuisce alla crescita del settore con valori che non si limitano alla produzione, ma comprendono anche cultura, stili di vita, tutela del paesaggio, valenza patrimoniale dei territori


La nostraPassione


Servizi


Fattoria Didattica

La Maliosa è anche ospitalità. Dopo aver trascorso una giornata tra gli uliveti e i vigneti, avere degustato i nostri prodotti e appreso le tecniche delle coltivazioni naturali, potrete rilassarvi nell’appartamento ‘La Maliosa Natural Apartment’, situato a breve distanza dai borghi storici di Montemerano e Saturnia con le sue terme.

Un elegante appartamento con 5 posti letto, composto da due confortevoli suites di livello alberghiero è situato al piano terra di un tipico casale toscano con pietra a vista, silenzioso, immerso nel verde. Arredi di design con finiture country-chic e tutti i comfort di un “boutique hotel”. L’appartamento rappresenta la base ideale per esplorare le bellezze della Maremma toscana: arte, storia, natura, terme, mare, sport

Esperienze uniche tra i propri vigneti e uliveti, nell’incontaminata natura della Maremma collinare. Percorsi studiati ad hoc e adatti ai visitatori amanti della natura, della tranquillità, della bellezza e del silenzio.

Per gli amanti dei vini naturali e dell’olio evo è possibile prenotare visite guidate attraverso le vigne e gli uliveti, trekking, percorsi yoga, degustazioni, percorsi in e-bike, visite in cantina, pic-nic ed esperienze personalizzate. La possibilità di sfruttare gli ampi spazi aperti tutto l’anno, permette a La Maliosa di garantire in ogni esperienza offerta totale sicurezza e privacy. Le visite a Fattoria La Maliosa sono sempre disponibili su prenotazione.

Per gli amanti dell’ecoturismo e del turismo all’aperto è la StarsBOX, che permette di vivere un’esperienza di glamping unica in Toscana tra i vigneti di Monte Cavallo, con tramonti mozzafiato e un cielo stellato, tra i più bui in tutta Italia.

Le esperienze di turismo a La Maliosa possono diventare anche un originale regalo, grazie ai Voucher disponibili e personalizzabili per ogni occasione. Contattaci dalla tua FattorMia per conoscere nel dettaglio le nostre proposte.

I prodotti che degusterete in tutte le nostre esperienze, oltre ai nostri, sono stati accuratamente selezionati. Abbiamo scelto il meglio del nostro territorio,  per garantire ai nostri ospiti un’eccellente qualità.


Adozioni

Ulivo Storico

Ulivo

Fattoria Fattoria la Maliosa

Toscana

200 €

Scopri

Contattaci

Fattoria la Maliosa

S.R. Maremmana 74, 55.000 - 58017 - Pitigliano (Grosseto) - Toscana

3271860416

Nome
Newsletter
Privacy(Obbligatorio)