Ulivo

Cesare


Codice: #2776
Attivazione: 10/01/2022
Validità adozione: 12 mesi

Fattoria la Maliosa

Toscana

30€

10 disponibili

Descrizione

Fattoria La Maliosa è impegnata nel recupero delle varietà originarie e storicamente radicate sul territorio. Gli uliveti storici sono costituiti da circa 180 piante di 80-100 anni di età. La distanza fra gli olivi (10 – 12 metri), la favorevole esposizione, e il clima ventilato favoriscono una produzione contenuta e pregiata. Sono presenti cultivar tipiche toscane come: Leccino, Frantoio, Moraiolo, Leccio del Corno, Moraiolo e Pendolino.

Produciamo olii pregiati ad alto valore salutistico con presenza elevata di polifenoli, antiossidanti, e bassa acidità.

La raccolta avviene separatamente per ogni varietà nel momento di maturità ottimale, a partire dal mese di ottobre. L’estrazione avviene a freddo alla temperatura di 26°C in frantoio a ciclo continuo.
Gli oli vengono filtrati e la conservazione avviene in recipienti di acciaio inox sotto azoto, per mantenere al meglio nel tempo le qualità organolettiche.
I nostri olii sono extra vergine di oliva, certificati biologici e vegan.

I tuoi prodotti

Prenditi cura della tradizione e del territorio toscano adottando un ulivo storico, potrai venire a fare una degustazione di Olio Extravergine di Oliva Biologico ottenuto da un blend di cultivar toscane e ritirare 0,25L di olio Aurinia.

1 cestino

  • Viene a fare una degustazione di olio e ritira 0,25L di olio Aurinia

Fattoria la Maliosa

Scopri di più

Adotta per te o regalaun'adozione

Scopri di più