Orto

Ara del Monte – grani antichi


Codice: #7786
Attivazione: 10/11/2021
Validità adozione: 12 mesi

La Castellina

Toscana

280€

5 disponibili

Caratteristiche

Adotta un’ara di grano. 100 metri quadrati dedicati alla coltivazione di grani antichi.

Descrizione

Grano tenero Verna: antica varietà di grano tenero di origine toscana, nel tempo è diminuita la sua coltivazione perché è meno produttivo rispetti alle varietà moderne.

La farina “Verna” contiene solo lo 0,9% di glutine rispetto al 14% di media delle farine tradizionali, ha basso apporto di proteine ed è indicata per la panificazione.

 

Grano Senator Cappelli: antica varietà di grano duro autunnale caratterizzato da grande adattabilità, ed eccellente qualità della sua semola.

La farina “Senator Cappelli” ha eccellenti qualità nutrizionali e un alto valore proteico, caratteristiche che la rendono indicata per la produzione di pasta.

I tuoi prodotti

Adotta la tua ara di grani antichi de La Castellina, segui dalla tua area privata le fasi di crescita e lavorazione con aggiornamenti mensili.

Prenota dall’area privatala tua visita all’azienda agricola, verrai accompagnato nel campo di grano per scoprire il processo produttivo dalla pianta alla farina. Gusterai la pasta fatta in casa, il pane dei nostri grani antichi, un secondo a scelta e cantucci con  vinsanto. (pranzo o cena per due persone compresi nel costo adozione)

Ritira, o richiedi la spedizione, delle tue farine ti doneremo le ricette dello chef de La Castellina per realizzare pane a focacce. (Spese di spedizione non incluse).

 

1 cestino

  • ritira 10 sacchetti da 1 kg di farina di grano tenero verna; 5 kg di sacchetti di grano duro senator cappelli

La Castellina

Scopri di più

Adotta per te o regalaun'adozione

Scopri di più