Melo

Tony


Codice: #7481
Attivazione: 07/04/2022
Validità adozione: 12 mesi

Piemonte

30€

10 disponibili

Caratteristiche

Tony è un melo che produce mele renette, caratterizzate da una nota acidula, zuccherina e profumata. L’origine di queste mele è francese; in Italia viene coltivata nella Val di Non, in Val d’Aosta, in Valtellina e in provincia di Cuneo. La varietà di mela renetta prodotta da Ugo è la Grigia di Torriana, prodotto agroalimentare tradizionale italiano e presidio Slowfood tra le varietà antiche piemontesi.

Le mele renette sono particolarmente indicate per la cottura al forno ed il ripieno dello strudel di mele. Sono conosciute anche come mele Savoia in onore della casa Reale, i cui membri pare ne fossero ghiotti.

Descrizione

Adottando il melo Tony riceverai ogni mese una foto e il racconto del suo accrescimento, nella tua area privata del portale.

Quando le mele saranno pronte ti inviteremo a visitare il frutteto e cogliere dalla tua piante 5 kg di mele. Dal tuo albero direttamente sulla tua tavola! Puoi scegliere se ritirare solo le mele di Ugo oppure variare la qualità delle mele del tuo cestino. Periodo indicativo di raccolta: settembre.

Scrivici dalla tua area privata del portale per prenotare la visita e ritirare le tue mele. Oppure, se desideri ricevere la tua frutta a casa, contattaci per organizzare la spedizione (costi di consegna esclusi).

I tuoi prodotti

5 kg di mele con la possibilità di scegliere la qualità tra le seguenti: mela renetta, mela Grigia di Torriana, mela gala, mela crimson, mela dalinette. Un succo e una confettura.

1 cestino

  • 5 kg mele, 1 succo e 1 confettura.

Agricola Bargiolina

Scopri di più

Adotta per te o regalaun'adozione

Scopri di più