Alberi da frutta

Delizia – Fico Bianco


Codice: #2423
Validità adozione: 12 mesi

Azienda Agricola Si.Gi

Marche

40€

3 disponibili

Caratteristiche

Il fico Bianco è un’antica varietà, importata nel diciottesimo secolo da una nobile maceratese. L’estrema delicatezza del frutto maturo si rivela nella consistenza morbida con i suoi tipici granelli.

Descrizione

La confettura ricavata  è ottima in abbinamento a carni bianche e a formaggi delicati a pasta erborinata, come il Gorgonzola dolce. Adatta anche ad accompagnare formaggi a pasta dura come il Parmigiano Reggiano.

La gelatina è caratterizzata dall’agrodolce acido del “fico bianco de la signora” maturo che  arricchirà i vostri piatti di un sapore che vi sorprenderà. Delicato, senza semi, limpido e brillante.

I fichi interi in agrodolce conservano la delicatezza del frutto maturo e la sua consistenza morbida che riesce a mantenersi intera grazie all’attenzione nella cottura delicata e in piccolissime quantità. Ottimi in abbinamento a carni bianche e a formaggi come pecorini semi stagionati o formaggi a pasta erborinata, come il gorgonzola dolce. Fantastico negli antipasti più ricchi con il prosciutto crudo affettato a mano o lo speck

I tuoi prodotti

Scegliendo un fico bianco potrai seguire per un anno da portale il suo accrescimento, con un aggiornamento mensile, scrivere all’azienda per visitare il frutteto, raccogliere i tuoi frutti e ritirare, o farti consegnare, 2 confetture di fichi bianchi 1 vaso di fichi interi in agrodolce 2 gelatine lacrime di fichi . (Spese di spedizione escluse)

 

cestini

  • ritira 2 confetture di fichi bianchi 1 vaso di fichi interi in agrodolce 2 gelatine lacrime di fichi + 500g frutta fresca

Azienda Agricola Si.Gi

Scopri di più

Adotta per te o regalaun'adozione

Scopri di più