Primavera a Fattormia

Per fare un albero (di mele), ci vuole un… click!

La stagione più luminosa dell’anno è il momento giusto per entrare nel meleto e adottare un albero, seguendo lo sviluppo dei frutti fino a settembre, quando si potranno cogliere le prime mele direttamente dai rami. Basta collegarsi a FattorMia, la start up innovativa che mette in contatto città e campagna, selezionando le migliori aziende che seguono un’agricoltura naturale.

 

La primavera è da sempre tempo di festa per chi lavora la terra: stagione di rinascita in cui la campagna rifiorisce dopo il letargo invernale. Una festa condivisa dagli smart farmer di FattorMia, (www.fattormia.com), la start up innovativa che avvicina città e campagna. Basta registrarsi sul sito e con pochi click scegliere una delle tante proposte dedicate al periodo primaverile.

Questo è il momento perfetto per adottare un melo e seguire tutte le fasi dello sviluppo dei suoi frutti, dalla comparsa delle gemme, e poi i fiori, fino alla raccolta delle prime mele a settembre, da andare a cogliere direttamente dai rami nel frutteto. FattorMia propone i meleti dell’Azienda agricola Erik Tognan, in una valle incantata nei paraggi di Aosta. Qui si coltivano seguendo un’agricoltura naturale, proprio come un tempo, le mele Golden Delicious: forma tonda, buccia gialla e sottile con una sfumatura rosa nella parte del frutto più esposta al sole, succosa e molto dolce, ideale da mangiare senza sbucciarla. Chi adotta un melo ogni mese riceve una foto e il racconto del suo sviluppo nella pagina privata del portale FattorMia, quando le mele saranno mature al punto giusto, a settembre, arriverà l’invito a visitare il frutteto e cogliere dalla propria pianta 5 kg. di Golden. Cosa aspettiamo? Pronti ad adottare un melo e a vederlo crescere?

Sarà una vera emozione e intanto….buona primavera a tutti!