La Fattormia di Anton Paar Italia.

Progetti sostenibili da vivere e gustare.

Anton Paar Italia Italia, scende in campo con un progetto che parla del territorio in cui vive. Un’esperienza tangibile che supporta realtà dove si custodiscono le colture tipiche e le lavorazioni tradizionali della Val d’Ossola, Piemonte.

“Con il progetto la FattorMia di Anton Paar Italia contribuiamo a recuperare vigneti abbandonati e preserviamo la tradizione vitivinicola centenaria della Val d’Ossola.”

Il progetto sostiene ragazzi giovani che hanno deciso di rimboccarsi le maniche per dare valore al proprio territorio. Sono stati recuperati oltre 28 micro vigneti, per un totale di circa 5 ettari,La maggior parte dei vigneti hanno un’età compresa tra i 30 ed i 100 anni alcuni dei quali ancora a  piede franco e si trovano ad un’altitudine tra i 450 e i 650 mslm.

Le condizioni ambientali in cui crescono questi vigneti sono tali da escludere, nella maggior parte dei casi, la possibilità di meccanizzazione delle operazioni legate alla viticoltura e la conseguente gestione rigorosamente manuale delle stesse. La produzione dei nostri vini è interamente ottenuta con energia rinnovabile idroelettrica. Questi fattori, unitamente alle notevoli pendenze dei terreni, fanno rientrare i vigneti tra quelli catalogabili nell’ambito della Viticoltura Eroica.

Da qui nasce il vino di Anton Paar Italia che omaggia i propri clienti con un prodotto che racconta il territorio e ha tutto il gusto del voler fare con cura che contraddistingue Anton Paar sin dai suoi esordi.

Un omaggio che si adatta alle esigenze di chi lo riceve. Sarà infatti possibile, per gli omaggiati, visitare il vigneto e la cantina e vivere una degustazione in loco oppure richiedere la spedizione gratuita di due bottiglie controetichettate Antoon Paar Italia.

Un vero progetto di sostenibilità ambientale da toccare con mano.