Vite

Riccardo


Codice: #6639
Attivazione: 14/09/2021
Validità adozione: 12 mesi

Cascina I Carpini

Piemonte

540€

4 disponibili

Caratteristiche

Conduzione: Olistica biologica 

Varietà: Barbera

Descrizione

È la vigna dalla quale noi otteniamo il nostro vino rosso Bruma d’Autunno dalla spremitura delle uve Barbera che ancora crescono e maturano su ceppi che arrivano ai nostri giorni forti e sani sin dai primi del ‘900 e che hanno quasi un secolo di vita. La barbera è la nostra uva del cuore, noi la alleviamo e forse la veneriamo affinché si trasformi in prezioso vino che, grazie alle sue inarrivabili qualità, stupisce per la capacità intrinseca di evolvere nel tempo arricchendosi. Qui si vive la sfida del tempo senza tempo.

I tuoi prodotti

Il benvenuto ai Carpini :

Consiste in un percorso denso di esperienza, ma in chiave leggera, divertente e ludica che si articola in un benvenuto con introduzione ai luoghi, alle tradizioni, alla conformazione pedoclimatica, immersione nella biosfera e passeggiata fra le vigne  accompagnati dal vignaiolo che mostra sul campo come funziona e su cosa si fonda  l’approccio olistico. Si prosegue in cantina ripercorrendo il percorso dell’uva dai tini alle botti, alle anfore e alle bottiglie. In cantina è prevista la degustazione guidata e  spiegata dei vini da botti, vasche e anfore secondo la stagione e naturalmente dalle bottiglie accompagnati da assaggi di salame nobile del Giarolo e formaggio montebore entrambi presidi slowfood affinati presso la cantina stessa. (Esperienza usufruibile per un massimo di 10 persone).

Prenota sul sito il ritiro dei cestini, con ognuno dei due cestini riceverai 6 pregiate bottiglie di diversa varietà e un’esperienza di degustazione in cantina. Per un totale di 12 bottiglie e 2 esperienze da vivere in compagnia.

2 cestini

  • 6 bottiglie: 1 Rugiada del Mattino; 1 Timox; 1 Chiaror sul Masso; 1 Sette Zolle; 1 Bruma d’Autunno; 1 Roccolo dei Carpini

Cascina I Carpini

Scopri di più

Adotta per te o regalaun'adozione

Scopri di più