Vite
Camilla
Codice: #6393
Attivazione: 14/09/2021
Validità adozione: 12 mesi
Piemonte
580€
4 disponibili
Caratteristiche
Conduzione: Olistica biologica
Varietà : Cabernet Sauvignon
Descrizione
È la vigna impiantata sui bordi dei nostri vigneti e ci aiuta a dissuadere gli animali selvatici dal voler entrare nei vigneti a mangiare l’uva matura rispettando il nostro approccio olistico. Questa uva matura molto in ritardo rispetto alle altre e la sua spiccata acidità unita a sentori speziati che noi tanto amiamo nel vino, risulta invece sgradita alla fauna locale. Il vino che si ottiene è di grande struttura e godibilità e ci regala continue soddisfazioni in Italia e nel mondo.
I tuoi prodotti
Il benvenuto ai Carpini :
Consiste in un percorso denso di esperienza, ma in chiave leggera, divertente e ludica che si articola in un benvenuto con introduzione ai luoghi, alle tradizioni, alla conformazione pedoclimatica, immersione nella biosfera e passeggiata fra le vigne accompagnati dal vignaiolo che mostra sul campo come funziona e su cosa si fonda l’approccio olistico. Si prosegue in cantina ripercorrendo il percorso dell’uva dai tini alle botti, alle anfore e alle bottiglie. In cantina è prevista la degustazione guidata e spiegata dei vini da botti, vasche e anfore secondo la stagione e naturalmente dalle bottiglie accompagnati da assaggi di salame nobile del Giarolo e formaggio montebore entrambi presidi slowfood affinati presso la cantina stessa. (Esperienza usufruibile per un massimo di 10 persone).
Prenota sul sito il ritiro del cestino, riceverai 10 pregiate bottiglie di diversa varietà, un’esperienza di degustazione in cantina e un pranzo per due persone in un agriturismo convenzionato.
1 cestino
- 11 bottiglie: 1 Rugiada del Mattino; 1 Timox; 1 Brezza d’Estate; 1 Chiaror sul Masso; 1 Sette Zolle; 1 Bruma d’Autunno; 1 Terre d’Ombra; 1 Roccolo dei Carpini; 1 Falò di Ottobre; 1 Chiaror sul Masso metodo classico; 1 grappa di Timorasso “Cinquantagradi” e un pranzo per due in agriturismo