Ulivo

Geremia – Ulivo


Codice: #9996
Attivazione: 22/07/2021
Validità adozione: 12 mesi

Società Agricola ORTO degli ULIVI di Pietro Giuliani e Co.

Marche

200€

10 disponibili

Caratteristiche

L’uliveto consta di 1000 piante di cui circa 450 secolari documentate già all’inizio del 1900, a cui si aggiungono altre 400 messe a dimora nel 2012. Con l’aiuto di un vivaista poi dai nostri ulivi di Nebbia del Menocchia e di Sargano di San Benedetto (varietà autoctone) sono state ottenute per talea circa 200 giovani piante.  L’impianto di coltivazione è regolare a sesto di 7/8 metri, annualmente concimato con prodotti biologici. La potatura è annuale a vaso policonico. Per raggiungere ottimi risultati qualitativi la raccolta si esegue assecondando le diverse maturazioni per varietà, comunque sempre quando l’intera chioma produttiva incomincia a cambiare la colorazione ossia a metà invaiatura, quando cioè il cambiamento di colore del frutto muta dal verde al violaceo, e solo il 10 – 20 % circa delle olive è nero. La frangitura è garantita entro le 12 ore dalla raccolta sempre distinta per varietà e si effettua con il frantoio aziendale. Il processo produttivo si migliora filtrando l’olio d’oliva e conservandolo poi nell’area stoccaggio dotata del controllo della temperatura e di impianto ad azoto in cisterne d’acciaio, per contrastare i tre nemici della conservazione dell’olio d’oliva, luce, calore e ossigeno.

Descrizione

Prepareremo  il tuo olio in una confezione speciale, una bag in tube, capace di preservarne tutte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Una bag in tube è dotata di un pratico spillatore, che nasconde al suo interno una sacca sottovuoto che proteggerà il tuo Olio Extra Vergine di oliva dalla luce e dall’ossigeno. Per una perfetta conservazione consigliamo poi di custodire la bag in tube in un luogo fresco, lontano da fonti di calore.

I tuoi prodotti

Ritira presso la nostra azienda 4 Bag in tube da 3 ℓ di Olio Extravergine di Oliva Biologico Monovarietale a scelta tra le varietà che produciamo:

Carboncella – Nebbia del Menocchia – Sargano di San Benedetto – Leccino – Frantoio – Pendolino

Contattaci dalla tua FattorMia per organizzare il ritiro o la spedizione del tuo olio (spese di consegna non incluse) e vivi l’esperienza di attendere con pazienza la maturazione delle prime olive, di assistere alla raccolta e lavorazione dei frutti del proprio ulivo e scoprire come si ottiene il vero Olio Extravergine di Oliva Biologico Marchigiano Monovarietale.

4 cestini

  • Ogni cestino comprende 1 Bag in tube 3 ℓ Extravergine di Oliva Biologico Monovarietale

Società Agricola ORTO degli ULIVI di Pietro Giuliani e Co.

Scopri di più

Adotta per te o regalaun'adozione

Scopri di più