Orto

Isos – Risaia


Codice: #7131
Attivazione: 04/02/2022
Validità adozione: 12 mesi

Lombardia

35€

9 disponibili

Caratteristiche

9 mq di risaia

Il riso Carnaroli del basso pavese si distingue dalle altre qualità per le caratteristiche organolettiche del terreno e per il particolare microclima della zona. La Pianura padana , in particolare la zona che da Pavia sud si estende verso Chignolo ha i terreni che sono di una struttura di medio impasto tendenti all’argilloso, mentre nelle zone golenali dove è possibile coltivare il riso, abbiamo una struttura di medio impasto tendente al limoso. Tutte queste caratteristiche fanno sì che i chicchi del riso Carnaroli siano i migliori sia come gusto che alla lavorazione in cucina.

Descrizione
  • Ricevi per un anno, nella tua area personale del portale, un aggiornamento mensile con foto e racconto dell’accrescimento delle tue piante.
  • Ritira il tuo cestino di prodotti in azienda o richiedi la spedizione scrivendo a info@fattormia.com (costi di consegna esclusi)
  • Visita l’azienda agricola prenotando a info@fattormia.com
I tuoi prodotti

Visita all’azienda: ti accompagneremo in una passeggiata sulle rive del fiume Po con visita ai campi di riso, alla scoperta dei lavori aziendali secondo la stagionalità e i ritmi della natura. Periodi consigliati per la visita in azienda: aprile/maggio per assistere alla semina, settembre per il raccolto.

1 cestino

  • Ritira 1 scatola di riso Isos Campo dell’Oste; 1 scatola di riso Campo dell’Oste; 3 risotti pronti; 1 scatola di biscotti; 1 birra.

Campo dell’Oste

Scopri di più

Adotta per te o regalaun'adozione

Scopri di più